Il nostro Istituto
AUTODESK Autorised Training Center (ATC)
AUTODESK Authorized Academic Partner (AAP)
Certiport | Authorized Testing Center
La figura del BIM coordinator è in grado di gestire e coordinare il lavoro su una o più discipline specifiche nell’ambito del progetto (architettura, strutture, impianti, ed infrastrutture). Il BIM coordinator è in grado di utilizzare gli strumenti software necessari per il coordinamento delle attività di redazione, controllo e gestione del progetto. È competente in materia di software di BIM authoring per le diverse discipline ed è in grado di comprendere, utilizzare ed aggiornare la documentazione tecnica ed operativa della commessa per la produzione degli elaborati e dei modelli (standard e procedure).
Istituto Volta, in qualità di Organismo di Certificazione accreditato da ACCREDIA in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024, organizza esami per ottenere la certificazione BIM COORDINATOR e certificare le proprie competenze in conformità alla UNI 11337-7:2018 e UNI/PdR 78/2020
Istituto Volta è, inoltre, Centro di Formazione AUTODESK, pertanto al termine del corso sosterrai gli esami per ottenere anche la Certificazione AUTODESK REVIT ARCHITECTURE PRO. Ottenere questa certificazione significa distinguersi nel settore entrando a far parte del gruppo dei veri professionisti del settore.
Al termine del corso, una volta sostenuto l'esame di certificazione finale, non abbandoniamo i nostri allievi, anzi, li accompagniamo e li aiutiamo in un processo di inserimento sul mercato del lavoro.
La Consulenza di Carriera prevede, infatti, sia un'attività formativa, sia dei veri e propri colloqui di lavoro da sostenere presso aziende del settore. L'Istituto Volta, in qualità di centro autorizzato di formazione e certificazione e grazie ad accordi con primarie agenzie interinali, riceve continue richieste di personale qualificato e certificato da parte di aziende del settore dell'information technology.