Il nostro Istituto
Pearson VUE | Authorized Testing Center
La certificazione Cisco CCNP individua un professionista di networking in grado di pianificare, installare e manutenere reti aziendali convergenti LAN e WAN, garantendo una conoscenza approfondita di routing e switching avanzati all’interno di reti ad elevata complessità.
In particolare il tecnico certificato CCNP è in grado di gestire problematiche di routing nell’implementazione di Router ISR Cisco scalabili e sicuri in ambito sia LAN che WAN, gestire soluzioni LAN complesse utilizzando l’Architettura Cisco Campus Enterprise includendo problematiche di convergenza, applicare metodologie di troubleshooting strutturato nella risoluzione di problematiche connesse. Ampio spazio viene dato alle tecnologie IPv6.
Il percorso di certificazione Cisco CCNP è articolato in due parti, corrispondenti ad altrettanti esami e corsi previsti. Di seguito sono riportati i nomi e le sigle dei 2 esami ci certificazione che compongono la Cisco CCNP Enterprise
Il corso è finalizzato all'ottenimento della certificazione CCNP Enterprise, Per conseguire questa ambita Certificazione è necessario sostenere 2 esami: 350-401 ENCOR, 300-410 ENARSI . L'Istituto Volta, in qualità di PEARSON VUE Testing Center, provvederà far sostenere gli esami presso i propri centri autorizzati.
Qualora il partecipante, non ottenesse un risultato sufficiente, potrà RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO.
Al termine del corso, una volta sostenuto l'esame di certificazione finale, non abbandoniamo i nostri allievi, anzi, li accompagniamo e li aiutiamo in un processo di inserimento sul mercato del lavoro.
La Consulenza di Carriera prevede, infatti, sia un'attività formativa, sia dei veri e propri colloqui di lavoro da sostenere presso aziende del settore. L'Istituto Volta, in qualità di centro autorizzato di formazione e certificazione e grazie ad accordi con primarie agenzie interinali, riceve continue richieste di personale qualificato e certificato da parte di aziende del settore dell'information technology.