video game
3d art
Partecipa ai corsi dell'Istituto Volta e diventa game designer certificato
Il corso di Video Game 3D Art è progettato per fornire agli studenti le competenze necessarie per progettare e sviluppare videogiochi utilizzando Unreal Engine, uno dei motori di gioco più potenti e versatili disponibili oggi.
Il corso è mirato a fornire tecniche creative, innovative ed efficaci per diventare il nuovo Game Artist del futuro.
Questo corso offre le competenze principali per lo sviluppo di personaggi e per la creazione scene di gioco, a partire dalla modellazione sino all’interazione all’interno di Unreal Engine.
Istituto Volta è centro di formazione autorizzato Unreal (ATC), pertanto gli istruttori sono certificati Unreal e gli studenti hanno accesso a risorse esclusive come tutorial avanzati, documentazione dettagliata e supporto tecnico specializzato.
Nel dettaglio:
Software usati: Unreal Engine – Autodesk MAYA – Adobe Photoshop
Durata corso: 50 settimane – 100 ore erogati con 1 lezione settimanale di due ore
Clicca qui per il calendario corsi:
https://www.istitutovolta.eu/doc/unreal-calendario.html
Il docente
Istruttore certificato Unreal UCI: Giuseppe Candido
Il nostro
Istituto
- UNREAL Authorized Training Center
- AUTODESK Autorised Training Center (ATC)
- AUTODESK Authorized Academic Partner (AAP)
- PIXOLOGOGIC – ZBRUSH Authorized Training Center (ATC)
Certificazione
Garantita
- AUTODESK Maya
- ADOBE Photoshop
- UNREAL Training Center Certificate
Software
utilizzati
- UNREAL 5
- AUTODESK MAYA
- SUBSTANCE 3D PAINTER
- ADOBE PHOTOSHOP
Segui il corso
da remoto
- Risparmio costi e tempi di spostamento
- Scelta dei giorni e orari di frequenza
- Formazione personalizzata
I moduli nel dettaglio:
MODULO 1 – Adobe Photoshop Concept Environment Design
- Introduzione
- Storia del gaming art e della sua evoluzione tecnologica e artistica
- Teoria e tecnica per la realizzazione di ambientazioni immersive per un gaming contemporaneo
- Introduzione all’interfaccia di Adobe Photoshop e agli strumenti di pittura e disegno digitale
- Tecniche di pittura digitale in Adobe Photoshop per la creazione del design di un ambientazione gaming
- Test finale: creazione di un concept environment con le tecniche di pittura digitale.
MODULO 2 – Tecniche di Modellazione 3D in Autodesk Maya
- Introduzione all’interfaccia e agli strumenti di base di Autodesk Maya Software
- Uso degli strumenti innovativi per la creazione di modelli poligonali, studio delle tecniche di retopology.
- Test finale: Creazione degli Environment assets (modelli poligonali di base), del concept design progettato.
MODULO 3 – Tecniche di Mappatura delle Coordinate Uv
- Introduzione degli strumenti per la mappatura UV delle superfici poligonali
- Tecniche avanzate per la creazione e l’organizzazione di UV complesse
- Test finale: Apertura e organizzazione delle mappe UV del modello scenografico prodotto
MODULO 4 – Tecniche di Pittura Digitale in Substance Painter
- Introduzione all’interfaccia e agli strumenti di Substance Painter
- Tecniche di pittura digitale e creazione di materiali complessi
- Tecniche di esportazione delle mappe di pittura digitale
- Test finale: Creazione delle texture e dei materiali dell’Environment progettato, esportazione delle mappe per Unreal Engine
MODULO 5 – Materiali Procedurali in Substance Alchemist
- Introduzione all’interfaccia e agli strumenti di Substance Alchemist
- Tecniche di realizzazione di texture e materiali procedurali
- Test finale: Creazione di materiali procedurali per l’Environment progettato
MODULO 6 – Costruzione degli Asset Gaming in Unreal Engine
- Introduzione a Unreal Engine
- Uso degli strumenti di base e personalizzazione dell’area di lavoro
- Importazione degli assets prodotti (modelli poligonali dell’Environment e texture dei vari elementi creati).
- Creazione e gestione delle Blueprint
- Test finale: Organizzazione della scena per il corretto funzionamento dell’Engine di gioco
MODULO 7 – Tecniche di Lighting e Shader Material in Unreal Engine
- Studio del modulo per la creazione dei materiali e degli strumenti di gestione dei nodi
- Creazione di materiali complessi e fotorealistici
- Studio dei sistemi di luce e dei sistemi statici e dinamici
- Tecniche di illuminazione scenografica per ambientazioni esterne ed interne.
- Test finale: creazione dei materiali e dei sistemi illuminanti per l’Environment finale
MODULO 8 – Simulazione Dinamica e 3d Animation in Unreal Engine
- Gestione degli strumenti di animazione in Unreal Engine
- Introduzione all’uso degli strumenti videocamera, gestione degli oggetti rig, tecniche di regia e fotografia per la corretta narrazione delle sequenze
- Modulo delle dinamiche, creazione di effetti particellari e oggetti di collisione
- Test finale: Creazione di oggetti animati nell’Environment prodotto, impostazione della regia per il rendering finale, inserimento di effetti dinamici
MODULO 9 – Tecniche di Renderizzazione ed Esportazione del Prodotto Finito
- Strumenti e tecniche di post-produzione in Unreal Engine
- Strumenti e tecniche per la renderizzazione dell’ambiente di gioco
- Test finale: Esportazione delle sequenze di gioco
Certificazione e garanzia di profitto
Al termine sosterrai gli esami per ottenere le certificazioni:
AUTODESK MAYA
ADOBE PHOTOSHOP
infine otterrai il prestigioso attestato Unreal Training Center Certificate, che certifica che il partecipante ha completato con successo un corso di formazione presso un centro di formazione autorizzato (ATC), focalizzato sull’apprendimento delle competenze necessarie per utilizzare efficacemente Unreal Engine. Ottenere questa certificazione significa distinguersi nel settore entrando a far parte del gruppo dei veri professionisti.
Accompagnamento al lavoro
Al termine del corso, una volta sostenuto l’esame di certificazione finale, non abbandoniamo i nostri allievi, anzi, li accompagniamo e li aiutiamo in un processo di inserimento sul mercato del lavoro.
La Consulenza di Carriera prevede, infatti, sia un’attività formativa, sia dei veri e propri colloqui di lavoro da sostenere presso aziende del settore. L’Istituto Volta, in qualità di centro autorizzato di formazione e certificazione e grazie ad accordi con primarie agenzie interinali, riceve continue richieste di personale qualificato e certificato da parte di aziende del settore dell’information technology.
Andrea
Sono molto soddisfatto delle conoscenze apprese in questo corso che giunge al termine, tutto questo non sarebbe stato possibile se non avessi avuto docenti professionali e capaci. In particolare il Prof. Antonio Pinto ha una tecnica di insegnamento che ti fa davvero immergere nel mondo informatico e ti permette di assimilare argomenti complessi con semplicità.
Federica
Un corso che può essere complesso, soprattutto per chi non ha mai avuto nulla a che fare con il mondo della contabilità, ma con il Prof.Foschetti diventa molto facile capire, grazie alla sua grande capacità di trasmette questa materia con un linguaggio tecnico, ma allo stesso tempo semplice, capace di catturare l'attenzione di tutta la classe rendendo le lezioni interessanti.
Elisa
La mia recensione nasce per ringraziare di cuore il Professore Fabrizio Foschetti che ha preso la nostra classe a fine corso. Il Professore ha da subito dimostrato di essere una persona competente e soprattutto in grado di saper spiegare bene con chiarezza e semplicità le varie materie, coinvolgente, motivatore e sempre disponibile all'ascolto.
Alfonso
Sto frequentando il corso di Tecnico Pc, Tablet e Smartphone con l’istituto VOLTA e devo dire che ho riscontrato professionalità e qualità nella spiegazione delle lezioni da parte del Prof De Masi Antonio che mi sta accompagnando in questa esperienza importante per un futuro lavorativo in questo settore.
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