Corso di Twinmotion
Diventa esperto di Twinmotion
Oggi più che mai l’evoluzione verso il mondo virtuale ha portato allo sviluppo di Software e figure professionalmente qualificate in grado di sfruttare al meglio il grande potenziale di questa nuova visione dell’architettura, infatti sempre più studi di architettura e di interior design si sono specializzati nella riproduzione realistica della realtà; i campi di applicazione in questo senso sono molteplici, pensiamo ad esempio alla progettazione di arredamenti su misura.
È importante però fare una distinzione tra ciò che è modellazione 3D e Render, al fine di comprendere il reale utilizzo di questo software, poichè spesso i due termini vengono confusi ed usati in ugual maniera per indicare un oggetto in 3d o un’immagine realistica: La modellazione 3d è quel processo che permette di modellare in forma tridimensionale un oggetto, uno spazio o una stanza.
Le principali operazioni vengono effettuate in questa fase, definita modellazione primitiva, come la realizzazione dei singoli elementi attraverso l’uso di forme geometriche, ai quali vengono successivamente assegnati materiali, texture e luci, in funzione di azionare i motori di rendering; il Render conseguentemente è realizzazione finale dell’immagine precedentemente preparata nella fase di modellazione primaria. Esso è l’elemento che permette di avere un’idea realistica del progetto Twinmotion permette quindi di trasformare i modelli BIM o CAD in un’esperienza ad alto effetto in tempo reale e sua continua evoluzione offre ai creatori di tutti i settori la libertà e il controllo per fornire contenuti all’avanguardia, esperienze interattive e mondi virtuali immersivi. L’alta interoperabilità di twinmotion con altri software permette di apprezzarne maggiormente le potenzialità, basti pensare, ad esempio, all’estensione Twinmotion for Revit che integra la funzionalità di visualizzazione fotorealistica di Twinmotion direttamente nell’ambiente di progettazione e coordinamento basato su modelli 3D di Revit per il BIM.
Per creare rendering, immagini e animazioni di alta qualità. Il processo di progettazione e visualizzazione una volta ultimato in revit può quindi essere proseguito in Twinmotion e man mano che il modello di Revit viene sviluppato, le modifiche possono essere sincronizzate nuovamente in Twinmotion per aggiornare il progetto con le ultime modifiche di Revit.
Il nostro
Istituto
- AUTODESK Authorized Training Center
Certificazione
- Certificato di completamento a fine corso
Segui il corso
da remoto
- Video lezioni on-demand fruibili 7 giorni su 7 da tutti i dispositivi Workshop di approfondimento in live streaming
Moduli didattici
Certificazione garanzia di profitto
Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della certificazione AUTODESK AUTOCAD PROFESSIONAL. Ottenere questa certificazione significa distinguersi nel settore entrando a far parte del gruppo dei veri professionisti Autodesk. L’Istituto Volta, in qualità di Autodesk Training Center, provvederà far sostenere l’esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati.
Qualora il partecipante, non dovesse superare l’esame di certificazione finale, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO.
Accompagnamento al lavoro
Al termine del corso, una volta sostenuto l’esame di certificazione finale, non abbandoniamo i nostri allievi, anzi, li accompagniamo e li aiutiamo in un processo di inserimento sul mercato del lavoro.
La Consulenza di Carriera prevede, infatti, sia un’attività formativa, sia dei veri e propri colloqui di lavoro da sostenere presso aziende del settore. L’Istituto Volta, in qualità di centro autorizzato di formazione e certificazione e grazie ad accordi con primarie agenzie interinali, riceve continue richieste di personale qualificato e certificato da parte di aziende del settore dell’information technology.
Andrea
Sono molto soddisfatto delle conoscenze apprese in questo corso che giunge al termine, tutto questo non sarebbe stato possibile se non avessi avuto docenti professionali e capaci. In particolare il Prof. Antonio Pinto ha una tecnica di insegnamento che ti fa davvero immergere nel mondo informatico e ti permette di assimilare argomenti complessi con semplicità.
Federica
Un corso che può essere complesso, soprattutto per chi non ha mai avuto nulla a che fare con il mondo della contabilità, ma con il Prof.Foschetti diventa molto facile capire, grazie alla sua grande capacità di trasmette questa materia con un linguaggio tecnico, ma allo stesso tempo semplice, capace di catturare l'attenzione di tutta la classe rendendo le lezioni interessanti.
Elisa
La mia recensione nasce per ringraziare di cuore il Professore Fabrizio Foschetti che ha preso la nostra classe a fine corso. Il Professore ha da subito dimostrato di essere una persona competente e soprattutto in grado di saper spiegare bene con chiarezza e semplicità le varie materie, coinvolgente, motivatore e sempre disponibile all'ascolto.
Alfonso
Sto frequentando il corso di Tecnico Pc, Tablet e Smartphone con l’istituto VOLTA e devo dire che ho riscontrato professionalità e qualità nella spiegazione delle lezioni da parte del Prof De Masi Antonio che mi sta accompagnando in questa esperienza importante per un futuro lavorativo in questo settore.
RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
Compila il form, ti risponderemo il prima possibile